EASA introduce ufficialmente le classi C5 e C6
La Commissione europea adotta Il Regolamento Delegato UE 2020/1058
Ieri 20 luglio, invece, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento Delegato UE 2020/1058 che modifica il Regolamento Delegato UE 2019/945 aggiungendo, di fatto, le nuove classi C5 e C6 delineando quelli che dovranno essere i requisiti tecnici rispondenti per la categoria Specific.
STS-01: prevede lo svolgimento di operazioni con APR di classe C5 e C6 condotti in VLOS (Visual Line Of Sight) ad un'altezza massima di 120 metri al di sopra di uno spazio di terra controllato in aree popolate.
STS-02: prevede lo svolgimento di operazioni con APR di classe C5 e C6 condotti oltre la linea di vista, ovvero BVLOS (Beyond Visual Line Of Sight) ad una distanza non superiore a 2 Km dal pilota, in presenza di osservatori dello spazio aereo e ad una distanza massima di 120 metri al di sopra di uno spazio di terra controllato in aree scarsamente popolate, con l'istituzione di un'area di buffer.
Autore:
Edi Vad
Commenti
Posta un commento
Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, lascia il tuo commento. Grazie per aver visitato il Blog di APR ZONE©