Patentino A1/A3 online: da luglio si pagherà in anticipo

ENAC: arriva la conferma sul sito ufficiale

Una comunicazione urgente apparsa quest'oggi sul sito ufficiale dell' Ente Nazione per l'Aviazione Civile, avvisa a breve terminerà la fase promozionale che consente all'utente di sostenere l'esame on-line per il conseguimento dell'attestato di competenza e di poterne effettuare il pagamento soltanto una volta ottenuto.

patentino droni ENAC

A partire dal 1 luglio 2020 infatti, come recita la nota di ENAC, il pagamento dell'importo di € 31,00 sarà propedeutico all'effettuazione dell'esame on-line e precisa, inoltre, che tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame con esito positivo ma non hanno ancora versato l'importo dovuto, avranno tempo fino alle ore 16 del 30 giugno per regolarizzare la propria posizione, pena l'invalidazione dell'attestato ottenuto.

Trascorso tale termine, non sarà più possibile scaricare l'attestato ottenuto durante la fase promozionale e dunque, l'utente distratto, dovrà nuovamente sostenere l'esame, questa volta pagando in anticipo.

Sul sito si legge inoltre che dalle ore 16 del 25 giugno, fino al 30 giugno, non sarà possibile effettuare nuove prove d'esame sul portale, proprio per i motivi tecnici legati all'attivazione della nuova modalità. Dunque, il termine ultimo per tentare il test online e pagare dopo averlo conseguito è fissato proprio per il 25 giugno. Occhio dunque a questa importantissima scadenza!

AGGIORNAMENTO

In data 27 giugno, ENAC ha pubblicato sul proprio sito una nota informativa in cui precisa che la scadenza per il pagamento degli attestati già conseguiti e non ancora scaricati, è prorogata fino alle ore 15 del 6 luglio e che le nuove prove d'esame potranno essere effettuate a partire dalle ore 16 dello stesso giorno.

Autore:
Edi Vad

stampa la pagina

Commenti

Potrebbe interessarti anche...

EASA: Droni con e senza marcatura CE

Sbloccare le zone GEO sulle mappe Dji Fly Safe: la guida completa.

EASA introduce ufficialmente le classi C5 e C6

visitatori